ACCORDO DI PARTECIPAZIONE

TERMINI E CONDIZIONI

Con la sottoscrizione in fondo alla pagina si accettano i seguenti termini e condizioni: ASD KUP (nel proseguo ORGANIZZATORE) organizza i Camp  di Cesenatico e Vigo di Fassa. I successivi termini e condizioni si applicano ai CAMP (e al relativo programma) indicato nella prenotazione e nel modulo di pagamento. Per PARTECIPANTE s’intende sia il minore iscritto e partecipante al CAMP che il genitore/tutore autorizzato a rappresentarlo ai sensi e per gli effetti di legge e del presente accordo.

OGGETTO

L’ORGANIZZATORE con il presente contratto, in base alla quota di partecipazione corrisposta, si impegna a corrispondere i servizi inerenti il CAMP oggetto della prenotazione, sulla base del relativo programma descritto nella specifica sezione LA QUOTA COMPRENDE, con riferimento sia alla formula “DAY CAMP” che alla formula “RESIDENTIAL CAMP”.

PRENOTAZIONE DEL POSTO

Per la prenotazione del posto presso il CAMP (iscrizione) è richiesta (nell’ordine) la completa compilazione del modulo di registrazione contenente i dati e le informazioni del PARTECIPANTE, la comunicazione relativa alle eventuali esigenze alimentari speciali e alle particolari condizioni mediche del PARTECIPANTE, la compilazione del modulo di registrazione contenente i dati e le informazioni del genitore/tutore, la sottoscrizione del presente accordo di partecipazione, delle clausole vessatorie, la sottoscrizione della liberatoria per il trattamento dei dati personali, il pagamento completo della quota di partecipazione prevista (salvo quanto diversamente comunicato dall’ORGANIZZATORE). L’iscrizione è personale e non cedibile ed i servizi verranno erogati solo nei confronti del soggetto iscritto. Tutti i prezzi sono indicati in euro. L’ORGANIZZATORE è responsabile e deve ritenersi obbligato esclusivamente dei costi, servizi e beni indicati nella prenotazione e nel programma; ogni altro eventuale costo e/o servizio, direttamente e/o indirettamente collegato al CAMP, in cui incorre il PARTECIPANTE è di sua esclusiva facoltà e responsabilità, se non previsto dal programma o dal presente contratto a carico diretto dell’organizzatore. Il PARTECIPANTE autorizza l’invio e la trasmissione, da parte dell’ORGANIZZATORE, della fattura elettronica relativa ai servizi acquistati

RECESSO – CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE E RIMBORSO 

Il PARTECIPANTE che intende recedere e cancellare la prenotazione deve trasmettere la richiesta di annullamento all’ORGANIZZATORE, o tramite PEC all’indirizzo aktionsnc@legalmail.it . Se la richiesta di cancellazione della prenotazione perviene all’ORGANIZZATORE entro i 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, il PARTECIPANTE non ha diritto ad alcun rimborso della quota d’iscrizione pagata. In caso di non partecipazione per giustificati e comprovati motivi (infortunio, malattia), l’ORGANIZZATORE si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di riconoscere la possibilità di recuperare il Camp in una qualsiasi altra tappa del Programma in corso o di quello dell’anno successivo.
Se la richiesta di annullamento perviene a più di 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, l’ORGANIZZATORE tratterrà la somma di euro 100,00 come compensazione e rimborso per le spese di registrazione, servizi già predisposti e parzialmente eseguiti ed una tantum cancellazione. Nel caso in cui il PARTECIPANTE non si presenti al CAMP o si presenti in ritardo, per qualsiasi motivo, non è previsto alcun rimborso, totale o parziale, dell’importo pagato. In ogni caso, se il recesso verrà effettuato entro 48 ore dalla iscrizione e pagamento, la somma verrà restituita integralmente; in questo caso il recesso dovrà essere manifestato esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo aktionsnc@legalmail.it.

CERTIFICATO MEDICO DEL PARTECIPANTE

Ogni PARTECIPANTE, il giorno dell’arrivo al CAMP, dovrà consegnare all’ORGANIZZATORE il certificato medico per attività ludico ricreativa o per attività sportiva non agonistica. Per i ragazzi con età superiore ai 12 anni è preferibile presentare il certificato medico per attività sportiva agonistica. Il PARTECIPANTE viene pertanto informato che il certificato medico è requisito indispensabile e necessario e che in caso di mancata presentazione, non potrà partecipare alle attività sportive previste nel CAMP e non sarà previsto alcun rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata.

PARTICOLARI CONDIZIONI MEDICHE ED ESIGENZE PARTICOLARI

Con la sottoscrizione del presente accordo, il PARTECIPANTE dichiara e certifica di non essere soggetto ad alcuna condizione medica o disabilità che potrebbe creare un pericolo per lui o per gli altri partecipanti al CAMP. Il PARTECIPANTE, in un qualunque momento in cui venga a conoscenza di una tale condizione, si impegna ed obbliga ad informare immediatamente l’ORGANIZZATORE attraverso PEC, indirizzata a aktionsnc@legalmail.it o via mail (con conferma di ricezione da parte dello stesso), indirizzata a info@aktion-sport.it di qualsiasi impedimento fisico esistente, malattia, disabilità o qualsiasi altra condizione per cui è richiesta un’attenzione medica o un alloggio speciale durante il CAMP. In questi casi, l’ORGANIZZATORE farà tutti gli sforzi possibili, compatibilmente con le caratteristiche della struttura ospitante il CAMP, ma non garantisce la possibilità di ospitare chi versa in tali condizioni.

ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE 

Con la sottoscrizione del presente accordo, il PARTECIPANTE riconosce che giocare o praticare il calcio è un’attività potenzialmente pericolosa. Il PARTECIPANTE accetta che si sta iscrivendo volontariamente al CAMP, assumendone tutti i rischi connessi alla partecipazione alle relative attività, e non limitati a cadute, contatti, scontri con altri partecipanti, ma anche agli effetti del tempo, tra cui calore, pioggia, umidità, nonché alle condizioni dei campi di allenamento e delle strutture: tutti rischi compresi e considerati dal PARTECIPANTE o da chi ne esercita la patria potestà o la tutela. Dopo aver letto questa rinuncia, e presa conoscenza di queste possibilità, e in considerazione dell’accettazione del presente accordo, l’ORGANIZZATORE e i suoi rappresentanti, agenti, funzionari, tecnici, o chiunque agisca in suo nome, non sono responsabili di qualsiasi danno (lesione, infortunio, malattia, ecc.) derivante dalla partecipazione alle attività previste durante il CAMP.

INGRESSO E VISIONE DEGLI ALLENAMENTI

I genitori, amici, conoscenti potranno assistere alle sessioni di allenamento, in apposite zone a loro dedicate secondo modalità concordate con la struttura dove si svolge l’attività sportiva, senza interferire nell’esecuzione del programma e delle attività collegate, mantenendo sempre un comportamento corretto ed educato, senza incitare, urlare, distrarre, influenzare i ragazzi. L’ORGANIZZATORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di allontanare dalla struttura coloro che non manterranno un comportamento idoneo. L’accesso alle zone riservate per assistere agli allenamenti non dà diritto all’accesso gratuito agli altri eventuali servizi disponibili presso la struttura di svolgimento del CAMP (ad esempio, piscina, aree benessere, ecc.), la cui fruizione dovrà essere concordata e regolata dall’interessato direttamente con il gestore della struttura.

FATTORI IMPREVEDIBILI

L’ORGANIZZATORE si riserva la facoltà di cancellare IL CAMP nel caso di verificarsi di situazioni e fattori non prevedibili e al di fuori del proprio controllo. L’ORGANIZZATORE farà ogni sforzo commercialmente sostenibile per mantenere il programma così come pubblicato; tuttavia il partecipante viene sin da ora informato che il programma finale può essere modificato a causa di fattori al di fuori del proprio controllo e non prevedibili. L’ORGANIZZATORE può, a propria esclusiva discrezione, fornire servizi sostitutivi o beni di qualità paritetica. Nel caso in cui il CAMP venga annullato, la responsabilità dell’ORGANIZZATORE è limitata esclusivamente al rimborso completo della quota di partecipazione pagata: l’ORGANIZZATORE non sarà responsabile di altre eventuali spese sostenute dal PARTECIPANTE direttamente o indirettamente collegate all’annullamento, nonché di danni, rimborsi di qualsiasi genere a titolo di perdita, ritardo, inconveniente, delusione, connessi a tale circostanza. L’annullamento del Camp verrà comunicato a mezzo email e la somma verrà restituita entro i sette giorni lavorativi seguenti in base alle modalità indicate del partecipante.

MODIFICHE ED INTEGRAZIONI

Qualunque modifica od integrazione al presente contratto può avere effetto e può essere provata unicamente mediante atto scritto.

RESPONSABILITÀ E COMPORTAMENTO DEI PARTECIPANTI

Al PARTECIPANTE durante lo svolgimento del CAMP è richiesta disciplina. Il PARTECIPANTE dovrà essere obbligatoriamente affidato alla custodia degli incaricati dell’ORGANIZZATORE ad inizio giornata e preso in consegna alla fine: il PARTECIPANTE non verrà affidato a soggetti diversi dai genitori/tutori in assenza di comunicazione scritta contenente le generalità del soggetto autorizzato al ritiro. Gli incaricati dell’ORGANIZZATORE sono i soli soggetti autorizzati alla sorveglianza e far rispettare tale disciplina. Ogni PARTECIPANTE è tenuto a seguire le indicazioni degli incaricati. Alcune indicazioni a titolo esemplificativo: indossare l’abbigliamento del kit ufficiale durante gli allenamenti tecnici, non allontanarsi dal gruppo durante la permanenza nella struttura sportiva, non utilizzare gli attrezzi in modi diversi da quelli per cui sono messi a disposizione, non provocare situazioni di pericolo per sé e per gli altri, non portare fuori dalla struttura qualsiasi oggetto o attrezzatura di proprietà del centro o dell’ORGANIZZATORE, non infastidire con comportamenti scorretti gli altri partecipanti o i frequentatori del centro, osservare le norme di sicurezza e di igiene (è obbligatorio fare la doccia alla conclusione di ogni sessione di allenamento), non portare (o tenere spenti) telefoni cellulari all’interno della struttura. Il PARTECIPANTE è responsabile di ogni eventuale danno arrecato, direttamente o indirettamente, alla struttura e alle attrezzature presenti, agli altri frequentatori del centro, nonché del danno causato a terzi per propria colpa. L’ORGANIZZATORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere parzialmente e/o definitivamente la partecipazione al CAMP a seguito di comportamenti non consoni e idonei. La non idoneità può includere, senza alcun limite, qualsiasi comportamento che, a prescindere dalla sua causa, è inadeguato o offensivo o interferisce con lo svolgimento dei servizi e delle attività durante il CAMP, o può costituire pericolo o imbarazzo. In caso di allontanamento e/o espulsione dal CAMP non si ha diritto al rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata.